zeroseiplanet
Il portale per gli asili nido e le scuole dell'infanzia

CERCA I NOSTRI CORSI - clicca sulla mappa

 video

alt

consulenza

alt

News e Comunicati

Chi è on line

Ci sono 197 visitatori e un amministratore online

Avviso

ASILO NIDO AZIENDALE ASCOLI PICENO

 

 

AL VIA LA PROGETTAZIONE DELL'ASILO NIDO AZIENDALE IN BIOEDILIZIA

ZEROSEIPLANET è orgogliosa di presentare la sua ultima "creatura": un progetto di altissima qualità tecnica e ambientale.

 

ZEROSEIPLANET si sta occupando con grande entusiasmo del progetto e della organizzazione di un nuovo asilo nido aziendale ad Ascoli Piceno.

La struttura che ZEROSEIPLANET sta per realizzare, costituisce il primo stralcio del progetto di un Centro per l’Infanzia Aziendale per 40 bambini.

Le tecniche costruttive elaborate dallo studio tecnico e progettuale di ZEROSEIPLANET, seguono i principi della bioedilizia; particolare attenzione viene posta nella realizzazione con materiali eco-compatibili, utilizzando le tecnologie della prefabbricazione per asili nido che consentiranno una rapida realizzazione del fabbricato.

I principali fattori che hanno orientato le nostre scelte progettuali verso una struttura prefabbricata derivano essenzialmente dai seguenti criteri:

Tempi di realizzazione ristretti, in quanto tutti i componenti strutturali ed impiantistici della struttura prefabbricata vengono di fatto lavorati ed assemblati in grandi pannelli, direttamente nello stabilimento di produzione, per cui in cantiere resteranno da eseguire solo le operazioni montaggio strutturale, assemblaggio dei componenti edilizi ed allacciamento impiantistico.

Alto risparmio energetico, derivante dalla bassissima conducibilità termica ed abbattimento dei ponti termici, oltre all’elevato isolamento termico, a vantaggio del confort abitativo sia in inverno che in estate;

Resistenza statica e antisismica, derivante dall’elasticità dei materiali e dalle tecniche costruttive che prevedono nell’assemblaggio strutturale, il montaggio di connettori progettati e dimensionati in modo tale da consentire una deformabilità controllata che in caso di eventi sismici, contribuisce ad assorbire le forti sollecitazioni che normalmente disarticolano una normale struttura in muratura.

 

ZEROSEIPLANET: l' asilo nido di qualità, sempre!

© 2011 Tutti i diritti Riservati -  Centro Studi Zeroseiplanet centro di formazione  e ricerca per i servizi dell'infanzia